Coccole da hair spa

COCCOLE DA HAIR SPA

Una chioma folta e lucente esprime femminilità, benessere, personalità. Fondamentale, quindi, offrirle cure “su misura”, scoprendo ciò che ama o detesta affidandoci ai consigli di professionisti preparati che nei loro saloni sapranno proporci soins specifici per nutrire, rinforzare, proteggere ed illuminare, neutralizzando anche i danni causati da inquinamento, stress, alimentazione squilibrata e, non ultimo, dal passare del tempo.
Alla ribalta, formule dell’ultima generazione pensate per assicurare quello che gli esperti definiscono “hair feeling”, la sensazione di lucentezza, forza e morbidezza che noi tutte ricerchiamo.

Ma anche autentici programmi di salute e bellezza che associano scienza, multifunzionalità e sapienza antica. Percorsi personalizzati per lei e per lui che negli ateliers Equipe Vittorio rispondono al concetto di “Hair Spa”, una visione olistica e globale del benessere che inizia da un’attenta analisi della struttura dermo-capillare declinandosi poi in trattamenti intensivi o terapeutici che associano aromaterapia, biotecnologia e manualità mirate per affrontare i più diffusi problemi della capigliatura e del cuoio capelluto.

Primo step, preparare la cute a ricevere i prodotti di soin con massaggi ad hoc che si avvalgono di oli essenziali di fiori e di frutti mediterranei per stimolare la microcircolazione, facilitare l’eliminazione delle tossine, nutrire, ossigenare e donare elasticità.Il tutto offrendo anche una piacevole sensazione di bien-être che invita al relax.

Vengono poi le cure personalizzate, che spaziano dai peelings esfolianti per rimuovere l’eccesso di cellule morte ed impurità dal cuoio capelluto, all’applicazione di preparati specifici: cheratina idrolizzata, per regalare lucentezza e sericità; formule dall’azione rinfrescante, anti-batterica e normalizzante, per riequilibrare l’attività delle ghiandole sebacee (ideale per le adolescenti che si lamentano dei capelli troppo grassi); argilla, per rivitalizzare e detossinare le chiome stressate; liposomi, antiossidanti, perfetti per contrastare gli effetti dello smog e delle aggressioni ambientali; o complessi remineralizzanti e ricchi di vitamine (B1, B6, B12, C ed E), alleati preziosi delle capigliature disidratate o indebolite.

Si passa quindi allo shampoo e ad altre terapie mirate: ricostruzioni per maxi-lunghezze sfibrate e con doppie punte che ricompattano le cuticole di protezione esterna della fibra cheratinica; trattamenti ristrutturanti che restituiscono volume e vitalità apportando pigmenti e sostanze nutrienti dove più necessita; ed impacchi riflessanti (anche a base di spezie ed henné) che illuminano, tonalizzano e donano éclat. Ultima “coccola”, uno styling sapiente.