Newsletter Luglio

Se i capelli vanno in vacanza

Sole, vento, sabbia, cloro e salsedine. I nemici della chioma in vacanza. Dai nostri hairstylist una preziosa “guida” per non trovarsi al rientro con capelli secchi, sfibrati, facili a rotture e doppie punte

Darci “un taglio”: prima, dopo, o sia alla partenza che al rientro?

Meglio partire con il taglio in ordine, la chioma sarà più facile da gestire. Se poi è già un po’ rovinata, d’obbligo spuntarla per non peggiorare la situazione

Al mare, lavarli tutte le sere li stressa?

Uno shampoo idratante e un balsamo di qualità non li rovinano, anzi. Possono trasformarsi in una cura ricostituente e “detox”. A patto che si limiti l’uso di phon, piastre, ferri arriccianti.

Quale solare protettivo scegliere in base al tipo di capelli?

In generale, se sono ricchi e spessi, l’ideale è un olio che controlla anche il crespo. Idem se sono lisci con carré scalati o alle spalle, aiuterà a raccoglierli meglio. Se sono corti, meglio una crema, mentre uno spray o un olio secco sono perfetti per non appesantire quelli sottili o di media lunghezza.

Quali prodotti evitare sotto il sole?

Le formule con alcool, che può seccare la chioma, come le mousse. Da evitare anche i prodotti a base di siliconi: lucidano solo le lunghezze, quindi meglio riservarli allo styling serale.

Quando il fare il colore per non rovinare i capelli e non ritrovarsi con la ricrescita?

L’ideale è una settimana prima della partenza in modo che possa stabilizzarsi prima dell’esposizione al sole e che i pigmenti si scarichino.

Come evitare che scarichi o viri di tonalità a causa di cloro e salsedine?

Utilizzando un prodotto con filtri UV waterproof. E ricordandosi di sciacquare sempre la chioma con acqua dolce dopo il bagno e, alla sera, detergerla con un prodotto senza fosfati, dei sali che aumentano la schiaritura causata dall’acqua di mare.

Come evitare che i colpi di sole ingialliscano?

D’obbligo proteggerli con un filtro UV. Per mantenere una tonalità fredda, si può utilizzare due volte la settimana uno shampoo e un balsamo anti-giallo.

Il sole di Equipe Vittorio

Equipe Vittorio – San Lazzaro di Savena

Se sei alla ricerca di formule multitasking e dalle elevate performance, in salone trovi, dalla gamma Welle Professional Sun, Sun Spray, che protegge, idrata dona luminosità e morbidezza prevenendo anche le doppie punte, e Cream Thick Hair, con vitamine e pantenolo per riparare i danni dell’esposizione e assicurare un effetto anti-crespo.

Equipe Vittorio – Castel San Pietro Terme

Due formule della collezione Wella System Professional Solar per assicurare protezione e benessere durante e dopo il sole: Hair & Body Shampoo, che deterge e idrata eliminando tracce di solari, salsedine e cloro, e Helio Spray, che neutralizza i danni dei raggi Uv e previene la disidratazione e la schiaritura del colore.

Equipe Vittorio – via D’Azeglio, Bologna

Due le proposte del salone, dedicate ad altrettante esigenze beauty. Le formule Wella System Professional Solar: Sealing Cream, protezione solare nutriente e anti-crespo; Hydro Repair Conditioner, “pronto soccorso” doposole che ripara e idrata intensamente; e Hair & Body Shampoo, per detergere pelle e capelli in un solo gesto. E la linea “organic” Maika Canapa Hair Care, perfetta per chi è attenta all’ambiente e cerca prodotti naturali. I prodotti (Canapa Shampo, Canapa Conditioner e Canapa Oil), si avvalgono di olio di canapa, ricco di aminoacidi e vitamine, omega 3 e , noto per le sue proprietà ristrutturanti, nutrienti riequilibranti e lucidanti.

Equipe Vittorio 2nd Floor – Bologna

In primo piano la linea Alterna Bamboo Beach Summer. Preziosi attivi naturali (estratto di bamboo e olio di kendi entrambi biologici) e formule prive di glutine, oli minerali, parabeni, solfati, paraffina, PABA, perfette per proteggere la chioma e donarle forza e lucentezza. BB Beach Balm, crema protettiva 5 in 1; Sun Shine Spray, protettivo e ad effetto “gloss”, Ocean Waves, acqua texturizzante per un look “appena rientrata dalla spiaggia”; Sun Recovery Spray, conditioner bifasico senza risciacquo che idrata, elimina il crespo, nutre e districa.

Equipe Vittorio – Casalecchio di Reno

Da non lasciarsi sfuggire Wella SP System Professional After Sun, quattro prodotti da utilizzare durante l’esposizione e il doposole: UV Spray, che protegge dai danni del sole, Shampoo e Conditioner, per detergere e donare sericità alla chioma rigenerandola, e Fluid, trattamento restitutivo e idratante per corpo e capelli.

Equipe Vittorio – Castelmaggiore

Protagoniste anche in questo salone le formule della collezione Wella SP System Professional After Sun. Accanto, anche una speciale proposta dedicata a chi viaggia: il kit della linea Marrakech, tre formule che si avvalgono delle benefiche virtù dell’olio di argan (shampoo, conditioner e olio) in formato travel da 100 ml.